Suonare senza luce è impossibile. Illuminare con la musica, invece, non lo è. Così la banda Giuseppe Verdi di Capolago ha deciso di aderire alla dodicesima campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico proposta dal programma Caterpillar in onda su Radio 2.
«Questa è un’importante opportunità – spiega il presidente Marco Ambrosetti -, non solo per un ritorno d’immagine ma sopratutto per sostenere una causa positiva: il rispetto dell’ambiente. La cultura serve anche a questo».
Il corpo musicale diretto da Giuliano Guarino eseguirà un brano, rigorosamente ripreso da videocamera, al termine della prova di venerdì 19 febbraio 2016. Ovviamente tutto sarà fatto senza l’ausilio di corrente elettrica ma con candele che illumineranno un ambiente in cui basterebbero solo le note per accendere… gli animi.
«Alla conclusione del breve “concerto” – conclude Marco Ambrosetti – il video verrà inviato agli organizzatori con la speranza che durante la Festa etica promossa da Radio 2, che culminerà proprio il 19 febbraio, si possa diffondere sempre di più un messagio così importante».