Dopo un anno di sacrifici non c’è niente di meglio di una bella festa. Una festa che è iniziata a Varese e che ha fatto tappa nella capitale, a Roma, con la nostra partecipazione all’udienza di Papa Francesco. Abbiamo concluso così il nostro novantesimo. Un anno importante che ci ha visto molto impegnati, soprattutto a Varese.
Dopo abbiamo avuto un’altra opportunità: farci conoscere a Roma. Non è la prima volta che ci rechiamo nella Capitale. Come potete leggere nel nostro libro, già nel 1997 i nostri “suoni” sono arrivati nella città più famosa nel mondo. Un’occasione unica per mostrare quanto di buono è stato fatto negli ultimi diciotto anni. Un lungo viaggio che ci ha visto protagonisti di numerosi cambiamenti, i quali ci hanno aiutato a crescere e migliorare; permettendoci di arrivare alla situazione attuale.
Nuovi musicanti, nuovo presidente e nuovo maestro saranno la novità rispetto ad allora. Al contrario i valori che condividevamo sono i medesimi di oggi. Anzi, sono più forti che mai: soprattutto nel 2015, anno in cui abbiamo festeggiato il nostro compleanno. Un compleanno degno di una “benedizione… papale”!